L’invito della segretaria Silvana Pisani a iscritti e simpatizzanti a partecipare alle Primarie Regionali del PD

Dopodomani, domenica 14 ottobre, siamo chiamati a partecipare alle “Primarie per eleggere il Segretario Regionale del Partito Democratico”.

Il PD di Capannori, sottolinea il valore democratico di questa elezione.

E’ indispensabile infatti, che si continui a chiamare iscritti e simpatizzanti ad essere direttamente protagonisti nella scelta di persone e programmi che dovranno caratterizzare la nuova fase di rilancio del nostro partito.

Tuttavia, perché ciò avvenga, è richiesto un cambio di passo… questo percorso regionale è stato troppo ristretto nei tempi e non ha permesso di fatto, un pieno coinvolgimento della nostra base in una discussione approfondita che avrebbe sicuramente permesso

  •  da una parte di riallacciare rapporti più intensi con fasce di elettorato che si sono allontanate con le elezioni del 4 marzo scorso,
  •  dall’altra di riuscire a sviluppare analisi serie ed approfondite sulle necessità ed orientamenti condivisi per creare una nuova proposta politica capace di dare risposte nuove ai bisogni della nostra società;

Per sensibilizzare tutti su queste nostre esigenze, abbiamo deciso di dare un segnale forte e non partecipare con nostri candidati alle liste a sostegno dei candidati a segretario: Simona Bonafè e Valerio Fabiani.

Siamo comunque convinti, che dopo queste elezioni, con il candidato eletto, si possa aprire una fase di rilancio dell’attività del nostro partito.

Crediamo in un PD che sappia superare questa fase di difficoltà e che sappia aprire una stagione di ascolto, di incontro con i ceti sociali più deboli, che sappia elaborare proposte concrete e non demagogiche, per coniugare lavoro, sviluppo, equità, e in quest’ottica inviteremo il nuovo Segretario Regionale ad un confronto a Capannori.

Crediamo che il PD abbia la capacità e le idee per contrastare un modello di società chiuso ed egoista, e che sarà invece, di nuovo, un soggetto in grado di proporre un mondo dove diritti-libertà-solidarietà-pari opportunità, saranno pilastri sui quali costruire un futuro migliore per tutti.

Per questi motivi, invitiamo caldamente a partecipare alle primarie domenica.

Il PD di Capannori, da lunedì, sarà pronto e disponibile a lavorare a fianco del nuovo Segretario Regionale ed a confrontarsi da subito con i nuovi organismi che saranno eletti per ripartire dalla base unica “fondamenta” del partito per raggiungere questi obiettivi.

Per informazioni dettagliate sulle modalità di voto cliccare qui

PD CAPANNORI

La Segretaria

Silvana Pisani