Antonio Bertolucci, Nicoletta Marsalli, Simone Pialli, Barbara Bendinelli e Claudio Giampaoli: sono questi i cinque componenti del Partito Democratico di Capannori che formeranno il direttivo che gestirà il partito fino al prossimo congresso, previsto l’anno prossimo, con cui poi sarà eletto il nuovo segretario.
Una decisione maturata all’interno della segreteria del partito e che ieri sera (mercoledì 2) è stata condivisa con l’assemblea comunale del Pd dalla segretaria Lia Miccichè, da circa una settimana diventata membro della giunta Menesini.
“Come detto il giorno della conferenza stampa per la mia nomina ad assessore – spiega Miccichè – non sarò più io il volto che renderà pubbliche le posizioni e le proposte del Pd di Capannori, visto il ruolo di assessore che sono stata chiamata a svolgere. Per questo, ringrazio le persone, Bertolucci, Marsalli, Bendinelli, Pialli, e Giampaoli, che si sono dimostrare disponibili a sostituirmi, ciascuna di loro portatrice di esperienze e conoscenze utili all’attività del partito e rappresentative di tutte le sensibilità del Pd. Resta, come previsto da statuto, la sovranità dell’assemblea, organo decisionale del partito. Ovviamente non c’è nessuna chiusura se l’assemblea vorrà fare degli approfondimenti e già dico che le persone che hanno voglia di impegnarsi per il Pd sono sempre le benvenute. Si tratta di una fase transitoria, poiché è probabile che il congresso si svolga anche prima della scadenza stabilita. Con il congresso il Pd sceglierà il suo nuovo segretario, carica per la quale già dichiaro che non mi candiderò. Nel 2014 il Pd alle elezioni ha preso quasi il 40 per cento dei consensi e l’obiettivo è lavorare tutti per fare sempre di più nell’interesse dei cittadini”.